Podologia

– SERVIZI

Esame baropodometrico

 

L’ortopedia Sanitaria Burzoni di Sestri Levante mette a disposizione del cliente vari servizi fra cui l’esame baropodometrico computerizzato e la rilevazione dell’impronta del piede. Tali rilievi sono gestiti da un tecnico ortopedico laureato. La procedura comprende la rilevazione e la mappatura delle pressioni plantari, in fase statica e dinamica, con la valutazione della stabilità, con il controllo dell’assetto e la messa a fuoco dei baricentri. 

Visita baropodometrica

La visita baropodometrica, eseguita dal tecnico ortopedico riguarda la presa in esame delle problematiche del paziente da parte del tecnico, per suggerire rimedi e soluzioni al problema che lo affligge.

Il tecnico ortopedico è la figura in grado di applicare ed adattare le soluzioni prescritte dai medici.

La visita baropodometrica può essere svolta in modalità statica o dinamica. Nel caso della modalità statica, il paziente deve salire a piedi nudi su una pedana per un’analisi posturale, stabilometrica e dei baricentri. Nel caso, invece, della visita baropodometrica in modalità dinamica, si studia la fase dinamica valutando l’andamento delle impronte durante il passo, ovvero la pressione esercitata dal piede durante la deambulazione, valutando la ripartizione della superficie di appoggio e di carico tra le due impronte e tra avampiede e retropiede.

Visita podologica

 

La visita podologica è una visita eseguita da un tecnico ortopedico con lo scopo di applicare quanto prescritto dal medico per curare eventuali problematiche al piede.

La visita podologica serve a studiare e a trattare le patologie del piede in due differenti modalità: esame computerizzato ed esame locale del piede con il podoscopio.

Call Now ButtonChiama Ora