Magnetoterapia

– NOLEGGIO E VENDITA

Magnetoterapia

 

La magnetoterapia è un’applicazione medica non invasiva fondata sul principio del campo magnetico rivolta ad irrobustire e riparare le cellule del tessuto lesionato (tessuto osseo, tessuto muscolo-tendineo, tessuto nervoso, tessuto epidermico, tessuto cartilagineo).

Tra le condizioni mediche trattate dai campi magnetici rientrano:

  • le fratture osse
  • l’osteoporosi
  • i dolori articolari
  • i dolori muscolari
  • l’artrosi
  • l’artrite reumatoide
  • l’algodistrofia
  • le lesioni cartilagineee
  • la fibromialgia

Sfrutta l’azione fisica delle onde elettromagnetiche a diverse frequenze e a diverse intensità, attivando il movimento degli ioni sia positivi che negativi presenti nelle cellule dell’organismo. Oggi, la magnetoterapia viene utilizzata soprattutto per agevolare la guarigione in seguito alle fratture, favorendo la formazione del callo osseo; viene anche utilizzata per prevenire l’osteoporosi, contro il dolore cronico, in seguito a traumi o operazioni, per favorire la cicatrizzazione delle ferite e il riassorbimento degli edemi. La magnetoterapia viene, spesso, prescritta anche dagli ortopedici e fisiatri come cura accompagnata da trattamenti riabilitativi effettuati grazie al fisioterapista e si può utilizzare per tutte le patologie in cui è presente dolore, infiammazione, deficit funzionale, per dare beneficio a ossa, muscoli, articolazioni e sistema circolatorio.

Magnetoterapia apparecchi

Gli apparecchi per la magnetoterapia sono una forma di fisioterapia che utilizza le onde elettromagnetiche, capaci di interagire con le cellule, in maniera sicura e non invasiva perché non vengono assorbite dagli organi ma agiscono a livello dei tessuti, servono a trattare diverse patologie.
La magnetoterapia sfrutta i campi magnetici per ristabilire l’equilibrio delle cellule e la funzionalità della membrana cellulare. I trattamenti che si possono effettuare con gli apparecchi di magnetoterapia rappresentano un concreto aiuto nel caso di osteoporosi, artriti, artrosi, malattie reumatiche, lombalgie, nevralgie, tendiniti, contusioni, piede diabetico e tunnel carpale.

Gli apparecchi per la magnetoterapia si possono acquistare o noleggiare presso l’Ortopedia Sanitaria Burzoni di Sestri Levante e possono essere impiegati a casa. Sono compatti, maneggevoli e molto facili da utilizzare.

Richiedi maggiori informazioni in negozio.

Noleggio magnetoterapia

 

Il noleggio di apparecchi per magnetoterapia dà la possibilità di effettuare dei regolari cicli di trattamento, durante i quali il paziente avverte progressivamente sensibili miglioramenti della parte trattata. Per il noleggio di apparecchi per magnetoterapia in casa, i clienti possono fare affidamento sugli specialisti qualificati dell’Ortopedia Burzoni, che si impegnano a programmare l’apparecchio e a spiegarne l’esatto funzionamento, in modo tale da consentirne l’autogestione in casa. 

Call Now ButtonChiama Ora